Follow-Up – Cosa sono i Follow-Up di Aweber?
I messaggi follow-up che Aweber permette di creare e gestire non sono altro che dei messaggi e-mail creati in precedenza e salvati all’interno del autoresponder, che verranno poi inviati in modo automatico e ad intervalli prestabiliti agli utenti iscritti ad una determinata lista.
In pratica la funzione dei follow-up permette di inviare all’utente che si iscrive ad una determinata lista delle e-mail in modo completamente automatico.
Questo vuol dire che avendo preparato ad esempio 10 messaggi e-mail (ma puoi crearne anche di più) che saranno stati caricati e salvati all’interno del autoresponder per una determinata lista ad esempio quella sull’addestramento del cane, l’utente che si iscrive per la prima volta alla lista dell’addestramento del cane riceverà in modo completamente automatico nel tempo tutti e 10 messaggi e-mail che abbiamo creato e salvato all’interno del autoresponder.
Ma la cosa più importante è che questi messaggi verranno inviate all’utente in modo completamente automatico a distanza di un tempo che potremo scegliere di impostare noi ad esempio potremo scegliere di inviare all’utente un e-mail ogni sette giorni.
Quindi ogni sette giorni l’utente che si è iscritto alla lista dell’addestramento dei cani riceverà in modo completamente automatico 1 delle 10 e-mail che abbiamo creato e salvato all’interno del autoresponder.
Grazia al sistema automatico dei follow-up è possibile quindi creare svariate strategie di email marketing automatico in quanto potresti utilizzare la strategia di follow-up per:
– inviare informazioni su di te per creare un rapporto di fiducia con l’utente
– inviare informazioni sul tuo prodotto servizio al fine di concludere la vendita
– creare un percorso informativo per l’utente al fine di vendere il tuo prodotto
– creare un percorso formativo per l’utente ( ad esempio un corso via e-mail)
– creare un percorso di lancio per un prodotto/servizio
ecc…
Insomma grazie ai follow-up è possibile fare veramente tantissime cose, ma soprattutto rendere completamente automatico tutto il processo visto che ad inviare i follow-up ci pensa il sistema stesso.
Oggi i follow-up sono la caratteristica principale per cui gli autoresponder stanno avendo un grandissimo successo, e non a caso oggi anche centinaia di aziende stanno implementando una strategia di follow-up all’interno del proprio business on-line.
Ad oggi il servizio migliore al mondo che permette di creare e gestire i follow-up è Aweber.
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